Pagine

sabato 1 ottobre 2016

L'inizio parte 1

Ciao a tutti, come si può intuire dal titolo, sono la mamma di una ragazza che partirà il prossimo agosto per un anno all'estero.
Visto che non ho trovato nessun blog di genitori ma solo di ragazzi ho pensato che sarebbe utile poterci confrontare-supportare durante la preparazione e l'anno effettivo.
Io posso dare il mio contributo da neofita ma è benvenuto qualsiasi contributo soprattutto da chi ha già il figlio all'estero o è già tornato.

Allora cominciamo:
La prima volta che Alessia ( ops non avevo ancora nominato la coprotagonista involontaria del blog) mi ha parlato dell'anno all'estero devo dire che la mia reazione è stata: "si, ci mancava anche questa".
Come credo a molti genitori mi sono subito balenati i "contro": la distanza, il non controllo, i problemi con la scuola e non per ultimo il costo.
Da brava mamma le ho subito fatto la controproposta dell'Erasmus, quando fosse stata all' Università, infiocchettandolo con discorsi sulla maturità, ogni cosa al momento giusto, non bisogna bruciare le tappe ma niente non si è smossa di un millimetro.
E il round è finito con un "ne riparliamo" ( magari ti passa la fissa!).

To be continued...

Nessun commento:

Posta un commento